1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

La Croce Verde di Ascoli Piceno è un associazione di volontariato che nasce nell'anno 1995 con l'intento di operare nel settore soci-sanitario ed assistenziale ed offrire alla popolazione Ascolana un nuovo ed utile servizio. Siamo nati rispondendo all'appello di alcuni pazienti che ogni giorno dovevano affrontare il viaggio verso Ancona per la radioterapia in una cittadina in cui era pressochè assente questo tipo di volontariato da parte di istitutizioni private formate dalla sinergia tra concittadini.

Da questo primo passo la nostra è stata una crescita graduale fatta di piccoli passi, umiltà e tanti sacrifici per avere una sede, dei mezzi all'altezza della situazione, delle divise per i volontari e tutto il confort necessario per i pazienti. Molti sforzi erano necessari anche per soddifare le minime esigenze ma era tanto il desiderio di crescere che non abbiamo mai esitato.

Ora la nostra associazione si può definire "ricca" in termini di strutture, mezzi ed attrezzature (vedete le altre sezioni del sito) ma ha mantenuto il suo spirito di "volontariato spicciolo" che deve essere tipico di queste organizzazioni. Con un occhio guardiamo le nostre origini e con l'altro i bisogni di chi rivolgendosi a noi deve ottenere anche il contributo "umano" di cui il volontario si fa portavoce.

Siamo un associazione non a scopo di lucro (ONLUS), facente parte dell'ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) ed iscritta al registo nazionale del volonatariato (N.199 del 17/04/1996) e pochi anni fa ci siamo certificati per la qualità con una certificazione ISO 9001:2000.

Abbiamo diverse sedi dislocate sul territorio (vedi sezione "le sezioni sul territorio") e un folto numero di volontari. Un parco mezzi di tutto rispetto composto da 40 unità e siamo ogni giorno in campo per offrire il nostro piccolo contributo (vedi sezione "servizi").

Sicuramente per proseguire, migliorare e mettere in atto nuove idee e servizi abbiamo bisogno di tante energie e di tanti volontari... se anche Tu vuoi essere protagonista di questa grande esperienza, del nostro piccolo sogno non esitare a contattarci...

LA MISSION DELLA CROCE VERDE DI ASCOLI PICENO

Intervenire sul territorio per offrire ai cittadini un servizio efficiente di trasporto sanitario in regime programmato o di emergenza.


Diffondere su larga scala l’educazione sanitaria.


Tasti-Social-Network
Tasti-Social-Network2

Prossimi Eventi

Nessun evento

Video

Chi è Online

 1 visitatore online