1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

I Servizi che tutti i giorni svolgiamo possono essere classificati in tre grandi categorie:

  • Servizi di Trasporto infermi
  • Servizi di Emergenza
  • Servizi di assistenza alle pubbliche manifestazioni

SERVIZI DI TRASPORTO INFERMI

Sono i servizi in cui mediante taxi sanitario o mediante ambulanze di tipo B effettuiamo il trasporto di pazienti per visite, ricoveri, dimissioni, terapie e altro. Questi servizi possono essere realizzati per conto della ASL oppure in via privata qualora il paziente richieda direttamente il servizio.Per richiedere un servizio privato potete passare direttamente nelle nostre sedi o telefonare ad uno dei nostri numeri (vedi la pagina "le sezioni sul territorio). Il servizio dovrebbe essere richiesto con qualche giorno di anticipo al fine di permetterci la programmazione di mezzi e soprattutto di volontari.

SERVIZI DI EMERGENZA

Vengono realizzati in collaborazione e sotto la supervisione della centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno. Effettuiamo i servizi di emergenza sia ad Ascoli Piceno che in alcune delle sezioni quali Offida, Acquasanta e Venarotta. Ad Ascoli, Acquasanta e Venarotta abbiamo delle POTES (Postazioni Territoriali Emergenza Sanitaria) con soli volontari, ad Affida forniamo un nostro autista ad un equipaggio ASL di medico ed infermiere. Siamo presenti inoltre all'interno della Centrale Operativa stessa con un nostro operatore radio (24 su 24) il quale comunica via radio con tutte le ambulanze impegnate nella zona di competenza del 118 di Ascoli Piceno.

interno2

ASSISTENZA A PUBBLICHE MANIFESTAZIONI

Servizi di assistenza con mezzi e volontari a manifestazioni sportive, spettacoli, eventi in cui sono coinvolte molte persone o in cui vi possono essere reali pericoli per i partecipanti. Per questi servizi sono gli organizzatori che contattano la nostra associazione e programmano l'evento. Tutti questi servizi sommati insieme fanno una mole di lavoro non indifferente, svolgerli al meglio nella soddisfazione del paziente è il nostro imperativo, migliorare il nostro obiettivo. Più volontari ci saranno e più tutto questo risulterà facile.

Iscriviti anche tu (scarica il modulo di iscrizione e consegnalo in una delle nostre sedi)

Una nota di chiarimento: La nostra associazione da sempre ha fatto della trasparenza e della chiarezza un suo requisito di base. E' bene far comprendere chiaramente alcune situazioni al fine di mantenere questa nostra caratteristica fondamentale:

  • Durante lo svolgimento dei servizi privati agli utenti viene chiesto un rimborso delle spese del servizio che serve per il carburante, per l'acquisto dei mezzi e per il mantenimento degli stessi. Naturalmente qualora il paziente avesse dei problemi di carattere economico è nostra cura concordare con lo stesso la soluzione migliore. La nostra associazione non è sovvenzionata da nessun organismo pubblico o privato e quindi per mantenere mezzi ed attrezzature è necessario contribuire alle spese di svolgimento dei trasporti.
  • I servizi organizzati dalla ASL ci vengono rimborsati dalla stessa azienda sanitaria.

Per qualsiasi informazione relativa ai servizi, per avere informazioni più dettagliate scriveteci pure: info@croceverdeap.it

Tasti-Social-Network
Tasti-Social-Network2

Prossimi Eventi

Nessun evento

Video

Chi è Online

 2 visitatori online