Garanzia giovani

Garanzia giovani2018-06-10T09:48:39+00:00

La Croce Verde di Ascoli Piceno, d’intesa con l’Ufficio  per l’Impiego aderisce all’attuazione del programma nazionale Garanzia Giovani, della durata massima di 12 mesi,  allo scopo di favorire l’inserimento professionale e l’inclusione sociale dei giovani. Tale periodo sarà retribuito secondo quanto stabilito dall’Ufficio stesso.

I destinatari del programma Garanzia Giovani (tirocini) soni i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training) ossia i ragazzi dai 16 ai 29 anni di età che non risultano inseriti in nessun percorso di studio o formazione, che quindi non studiano e non risultano impiegati in nessun modo, comunque iscritti al Programma Garanzia Giovani. Per i giovani che non hanno ancora compiuto i 18 anni è richiesto l’assolvimento del diritto-dovere allo studio.  La  retribuzione viene stabilita annualmente.  Saranno svolte attività inerenti il tirocinio assegnato e la realizzazione in conformità a quanto stabilito con il progetto formativo nel caso specifico i giovani verranno impiegati nel campo socio-sanitario.

Per qualsiasi informazione, per la compilazione della domanda di partecipazione, per conoscere nel dettaglio la “Garanzia Giovani” nella Croce Verde di Ascoli Piceno  prendI i nostri riferimenti sulla pagina “CONTATTACI”