Emergenza

Emergenza 2018-03-22T11:20:05+00:00

Vengono realizzati in collaborazione e sotto la supervisione della centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno. Effettuiamo i servizi di emergenza sia ad Ascoli Piceno che in alcune delle sezioni quali Acquasanta e Venarotta: infatti ad Ascoli, Acquasanta e Venarotta gestiamo delle POTES (Postazioni Territoriali Emergenza Sanitaria).
Mentre la postazione di Ascoli viene allertata per codici verdi e/o gialli, le postazioni dislocate sul territorio sono chiamate ad intervenire anche per i codici rossi ( massima gravità).
L’equipaggio tipo per la postazione di emergenza è costituito da due nostri volontari/ dipendenti che hanno la certificazione BLSD e una significativa formazione anche sui traumi e sui malori.
Le ambulanze sono dotate di tutte le attrezzature di soccorso avanzato.
Quando la centrale operativa del 118 riceve la richiesta di intervento nelle aree limitrofe alle postazioni della Croce Verde (Acquasanta e Venarotta) fa partire la nostra ambulanza la quale per ovvi motivi di vicinanza raggiunge prima il paziente, apporta i primi necessari soccorsi e misura i parametri vitali trasmettendoli in tempo reale alla Centrale.
Sulla base delle informazioni ricevute dal nostro equipaggio, la Centrale decide se far intervenire un medico della Centrale che tramite una seconda ambulanza va ad incontrare la nostra ambulanza in qualsiasi punto del percorso e il medico sale sull’ambulanza della Croce Verde dove il paziente è già stato messo sotto costante monitoraggio.
Su richiesta dell’AV5 svolgiamo anche turni presso il 118 per coprire assenze degli autisti dipendenti ASUR; per effettuare tali turni il nostro autista utilizza una nostra ambulanza.
I numeri dei servizi di emergenza in un anno sono circa_________

Richiedi Informazioni

Gentile utente, compila i campi sottostanti per richiedere tutte le informazioni desiderate. Il nostro staff sarà a sua completa disposizione.